COSA FARE

Albisola Superiore la protagonista della Riviera Ligure.

PERCORSI

La Guida Turistica di Albisola Superiore

DOVE DORMIRE

Elenco delle strutture ricettitive di Albisola

COME ARRIVARE

Una serie di informazioni raccolte per agevolare i nostri turisti

Mappa Albisola

Visualizza la mappa interattiva di Albisola Superiore

Mappa digitale di Albisola Superiore

Perché non creare un presepe di ceramica da collocare in fondo al mare? Un’attrattiva turistica a bassissimo impatto ambientale che...

Presepe degli Abissi

Con l’obiettivo di promuovere la tradizione ceramica albisolese, oggi alla Scuola Comunale di Ceramica si intersecano e si fondono arte, cultura e insegnamento...

Scuola di Ceramica

Dal mese di ottobre 2019, il piano terreno dell’immobile situato in piazzale F. T. Marinetti denominato “Vinceremo”, è stato destinato a sala mostre..

Sala Espositiva

Levante Savonese: la bellezza ha un indirizzo

“Levante Savonese: la bellezza ha un indirizzo” questo lo slogan scelto dai quattro comuni rivieraschi per la campagna di comunicazione turistica condivisa per l’estate 2020. Una stagione estiva inedita dopo l’emergenza socio-sanitaria ed economica che l’epidemia del Coronavirus ha scatenato. Numerose le incognite, moltissime le preoccupazioni, ma una certezza: non si può rimanere fermi al palo. E’ questa la motivazione che ha animato gli assessori e consiglieri al Turismo di Varazze, Celle Ligure e delle due Albisole (rispettivamente Bettina Bolla, Stefania Sebberu, Luca Ottonello ed Enrico Schelotto) che hanno deciso di unire le forze per stilare un progetto di comunicazione e marketing turistico per i loro territori.

Un breve videoclip, realizzato interamente “home made” per ottimizzare tempi e risorse, che mostra le peculiarità del territorio, i punti di forza ...

Leggi Tutto

Il Presepe degli Abissi - Albisola

Nella patria della ceramica, ossia nelle due Albisole, perché non creare un presepe di ceramica da collocare in fondo al mare?

Premessa storica
Le due località savonesi, unite da un bel litorale sabbioso separate solo dal corso del torrente Sansobbia, sono note per la storica produzione di pentole in terracotta che portò nel 1800 alla nascita della Cooperativa Stovigliai. Nelle due cittadine piano piano oltre alle pentole si diffuse anche l’arte della ceramica e la zona divenne una fucina di artisti che trovarono qui luogo di ispirazione e lavoro.

LEGGI TUTTO

 

 

Il progetto del recupero e della valorizzazione della rete sentieristica del circuito Luceto - Castellaro-Santuario N.S della Pace è stata un’operazione pensata per rivalutare percorsi preesistenti di differente valenza ed importanza, orientati a sviluppare nuove forme di esperienza e fruizione turistica nell’ottica del turismo sportivo e outdoor.