Albisola Turismo

ALBISOLA…   solcata da due torrenti il Sansobbia ed il Riobasco, la pianura di Albisola è il prodotto di una lenta conquista sul mare effettuata durante molti secoli dai due corsi d’acqua mediante il deposito del materiale da essi asportato ai fianchi ed ai pendii delle rispettive vallate.

Albisola accessibile

Vota questo articolo
(0 Voti)

Bandiera Lilla Albisola

"ALBISOLA SUPERIORE OTTIENE LA BANDIERA LILLA

Albisola ha ricevuto il prestigioso riconoscimento "Bandiera Lilla" a Bologna presso il salone di Exposanità. Si tratta di un riconoscimento attribuito a quei Comuni che si contraddistinguono per un turismo accessibile. Dal mese prossimo navigando sul sito www.bandieralilla.it sarà possibile trovare informazioni dettagliate su spazi e edifici pubblici più accessibili di Albisola per consentire a persone con disabilità o disagi di potersi muovere con maggiore indipendenza. Il riconoscimento è arrivato dalla cooperativa Banidera Lilla dopo aver superato con successo tutte le fasi del processo di valutazione.

Albisola Superiore si trova a pochi chilometri da Savona sulla sponda a levante del torrente Sansobbia.
Tra i principali comuni turistici del Savonese, Albisola è famosa per la tradizione della ceramica.
Ancora oggi molte fornaci sono attive e offrono i prodotti che derivano dal patrimonio culturale che è in parte conservato nel museo Manlio Trucco ed ammirabile nell’esposizione a cielo aperto della passeggiata Eugenio Montale.
La locale Scuola di Ceramica tramanda a locali e turisti il sapere di un’arte tanto manuale nella lavorazione quanto frutto dell’ingegno e della fantasia nella creazione.
Attraversare un museo a cielo aperto per recarsi a spiaggia è quello che capita a chi decide di visitare Albisola.

Vai al sito della Bandiera Lilla

Letto 719 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Giugno 2018 10:11
Super User

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.