Questo è lo slogan scelto dai quattro comuni rivieraschi per la campagna di comunicazione turistica condivisa per l’estate 2020.

Una stagione estiva inedita dopo l’emergenza socio-sanitaria ed economica che l’epidemia del Coronavirus ha scatenato. Numerose le incognite, moltissime le preoccupazioni, ma una certezza: non si può rimanere fermi al palo. E’ questa la motivazione che ha animato gli assessori e consiglieri al Turismo di Varazze, Celle Ligure e delle due Albisole (rispettivamente Bettina Bolla, Stefania Sebberu, Luca Ottonello ed Enrico Schelotto) che hanno deciso di unire le forze per stilare un progetto di comunicazione e marketing turistico per i loro territori.

Un breve videoclip, realizzato interamente “home made” per ottimizzare tempi e risorse, che mostra le peculiarità del territorio, i punti di forza e ciò che distingue i 4 comuni turistici nello scenario ligure ovvero la stretta connessione tra mare ed entroterra, tra le spiagge e i sentieri sulle alture e tra i boschi alle spalle dei centri storici, gli impianti per gli sport tradizionali e quelli acquatici, l’artigianato ceramico e il divertimento della movida.

La cassa di risonanza a cui affideranno questo prodotto saranno i social media e il web con una campagna di inserzioni finalizzata a raggiungere le aree geografiche di riferimento .
"In questo momento dobbiamo trovare un fattore comune che ci permetta di far sentire la nostra forza, al di là dei nostri confini, ai turisti, agli amanti delle nostre città tutto l'anno, che al momento non possono raggiungerci e predisporre quei progetti, nel momento in cui la pressione sanitaria sarà risolta o rientrata, che ci facciano trovare pronti" questo il leit-motiv che ha unito le iniziative dei quattro assessori al turismo.