Le Albisole si trasformano in un vero e proprio set cinematografico:

attori, comparse e cineprese hanno invaso le vie cittadine per un progetto nato dall’idea di Alex Fracchia e sviluppato dal regista Marco Placanica.
Gli assessori al turismo di Albissola Marina e di Albisola Superiore, Nicoletta Negro e Luca Ottonello, hanno scelto di raccontare la propria terra e i propri valori attraverso un piccolo intreccio di linee narrative, realizzando il primo spot promozionale ambientato nelle Albisole.

Hanno collaborato al film professionisti del settore, quali Tommaso Gorani e Alessandro Vardanega, formando insieme al regista un team giovane e fresco proveniente dalla pubblicità d’azione. Fotografia di Matteo Csepeli.
Attori, sceneggiatura, ciak, si gira!
Protagonisti Davide Diamanti (Teatro della Pergola di Firenze), Gaia De Giorgi (compagnia Barone Rampante), Luca D’Angelo e Valentina Ferraro (compagnia Uno sguardo dal palcoscenico), Pietro Beltrame e molti altri i ragazzi che hanno partecipato in forma di comparsa per la riuscita del film.
"Nella ricerca di sempre qualcosa di diverso e originale, non abbiamo voluto concepire questo video promozionale del territorio e delle nostre città come quelli canonici ma in maniera innovativa, quindi pensandola con dei soggetti, facce che sono protagonisti di questa mini sit com che andrà in onda sotto forma di video, nel quale si possono riconoscere proprio i classici nostri turisti visitatori, famiglie delle regioni del nord Italia che vengono e che nelle Albisole possono trovare qualsiasi tipo di attività" spiegano gli assessori Nicoletta Negro e Luca Ottonello.
Mesi di organizzazione, una settimana di riprese e molto altro tempo dedicato alla post produzione del progetto, il film racconto delle due Albisole uscirà nel 2019.
Locations protagoniste Soleluna Village, Golden Beach, Golf Club e molte altre.
In attesa della pubblicazione del video integrale, sui social Facebook e Instagram, attraverso l'account Directions, il trailer con l'hashtag #Albisole, spot promozionale innovativo che vuole mettere al centro i due comuni e i luoghi significativi albisolesi concentrandosi sui locali notturni, lo sport, l'arte e una storia vera.
La sceneggiatura? Tutta da scoprire.