Il Comune di Albisola Superiore e lo Sportello Antiviolenza Alda Merini celebrano la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative che avranno luogo sul territorio comunale.

Giovedì 25 novembre, presso l’Istituto Scolastico Comprensivo, in loc. La Massa, alle ore 9.30 sarà inaugurata la nuova panchina rossa, donata da Conad. Sabato 27 novembre, presso l’Ufficio Iat, in piazzale Marinetti, alle ore 14.30 si terrà il laboratorio creativo a cura di Barbara Vaccari “Dillo con i colori”, dedicato alla tecnica Mixed Abstract Art. Attraverso colori e materiali di recupero, Barbara guiderà i partecipanti in un percorso artistico ed emozionale: tramite tecniche pittoriche, ritaglio e collage, inserimenti grafici si arriverà alla realizzazione di un’opera, che rimanda all’impegno nei confronti di una tematica così rilevante e delicata.

Il laboratorio gratuito è a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. L’accesso è consentito solo con greenpass. Prenotazione presso Ufficio Turismo:
tel. 019/482295 int. 262/264
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

A corollario dell’iniziativa, martedì 16 novembre si terranno le riprese del video “Put u in my shoes”, che coinvolgerà i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Savona, membri di AICC e dedicato alle scarpette rosse in ceramica simbolo di AICC nella lotta alla violenza sulle donne.

PUT U IN MY SHOES