Con la bella stagione, è impossibile non trascorrere qualche ora nei parchi cittadini, oasi di verde, bellezza e pace!

Il Parco dell’Accoglienza, a partire dal mese di maggio, ha ripreso l’orario pieno, con aperture dal lunedì alla domenica, dalle ore 8 alle ore 20.

Se non conoscete il parco, non esistono giornate migliori per apprezzarne tutta la bellezza. A due passi dal centro cittadino, presso il complesso monumentale del Santuario della Pace, il parco è un’area relax immersa nel verde, un’oasi di pace adatta alle famiglie, ai bambini e a chi vuole praticare attività all’aria aperta e ricerca benessere e contatto con la natura. Tante sono, infatti, le attività praticate da associazioni e gruppi all’interno dell’area verde, che durante la stagione estiva è utilizzata anche per summer camp, dedicati ai più piccoli. Nel mese di maggio è stato completamente risistemato il percorso sensoriale “A piedi nudi nel parco”: un sentiero da percorrere senza scarpe, per scoprire tutte le sensazioni che si provano a camminare a piedi scalzi su prato, terriccio, corteccia, sabbia, ciottoli, piante aromatiche…

Se volete organizzare una festa di compleanno o per qualche altra ricorrenza al parco, chiamateci o scriveteci: tel. 019/482295 262/264 Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Parco Zambellini è la nuova area verde di Albisola Superiore, aperta al pubblico sabato 28 maggio, con una bellissima cerimonia di inaugurazione, che ha visto la presenza di tanti cittadini e per la prima volta hanno potuto visitare il parco. È stata l'occasione per iniziare a scoprire un luogo speciale ed apprezzare l'importante lavoro di recupero svolto dai volontari dell'Associazione AIB Albisola, in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Albisola.

Il Parco, situato in via Carmo, una piccola traversa di via dei Siri, è aperto, nel periodo estivo, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.30. Parco Zambellini è raggiungibile a piedi (è possibile parcheggiare prima di via dei Siri) con una breve salita, ma lo sforzo sarà ripagato da un’inedita vista su Albisola e i suoi monumenti: il complesso monumentale di San Nicolò, il Castellaro, Villa Gavotti, fino alla Chiesa di Stella Maris. L’area verde è dotata di panchine, acqua, è l’accesso è consentito anche ai cani, purché tenuti al guinzaglio!