L’Amministrazione comunale di Albisola Superiore, con propria deliberazione di Giunta, ha individuato come casa comunale per la celebrazione dei matrimoni civili anche “Piazza del Talian”.

Dal mese di maggio 2022 è, quindi, possibile sposarsi nella scenografica cornice del centro storico di Albisola Capo, in una suggestiva piazzetta in cui le facciate colorate delle case si specchiano sul mare. Qui tutti i dettagli parlano di Liguria: le barche dei pescatori in riposo, i colori pastello degli edifici, la pace di un angolo riparato dai rumori e dalla frenesia della vita quotidiana. Lì davanti la splendida passeggiata Montale, che corre per un chilometro fra arte e natura, e dietro i tipici caruggi del centro storico popolati di negozi, botteghe artigiane e locali.

I matrimoni in piazza del Talian possono essere celebrati in ogni periodo dell’anno e i futuri sposi hanno la facoltà di scegliere la tipologia di allestimento preferita e concordare modalità agevolate di accesso all’area pedonale e di sosta.