Museo della Ceramica Manlio Trucco, dal 24 febbraio al 29 aprile.

Il Museo della Ceramica Manlio Trucco ospiterà, a partire da venerdì 24 febbraio fino a sabato 29 aprile, la mostra “Moiso & Giannici a tutto tondo” dedicata a due grandi artisti e amici legati dalla ceramica. L’inaugurazione della mostra sarà alle ore 17 di venerdì 24 febbraio.

Il tributo che la città di Albisola Superiore dedica a Giorgio Moiso, attraverso l’esposizione di piatti e sfere, racconta il forte legame artistico con Gianni Celano Giannici, anche attraverso opere realizzate a quattro mani.

Le ceramiche dei due maestri dialogano con la collezione permanente museale creando una mostra nella mostra, a testimonianza di come il Museo Trucco rappresenti sempre di più uno spazio dinamico di valorizzazione del territorio.

La mostra, realizzata dall’Assessorato alla Cultura, grazie al contributo della Fondazione Agostino De Mari e dell’Associazione Culturale Arte DOC, è curata da Luciano Caprile, critico d’arte e Presidente della Commissione di Gestione del Museo Trucco.

La mostra sarà aperta tutte le mattine da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.30