Visualizza la mappa interattiva di Albisola Superiore

Mappa AlbisolaMappa digitale e stradario di Albisola Superiore

Matrimoni sulla spiaggia

Albisola Superiore Matrimoni

La riva vicino alla battigia è una delle location più ambite dove celebrare le nozze. Ebbene,  tutto questo sarà possibile ad Albisola Superiore. Chi si sposa nei mesi più caldi può optare per uno scenario d’eccezione: il mare.



Per un matrimonio speciale in uno degli angoli più belli della Liguria.

L’iniziativa dei matrimoni sulla spiaggia ad Albisola è decollata nel 2013 e, anche se di carattere meramente figurativo, ha riscosso un notevole successo.  Il primo romantico matrimonio sulla Terrazza sul mare è stato celebrato il primo giugno del 2013, alle 17, con protagonista una coppia milanese che, una volta espletati gli obblighi istituzionali nella sala giunta, si è scambiata le promesse anche sulla spiaggia albisolese.

In questi anni il palco pubblico della passeggiata Montale, in estate scenario degli spettacoli organizzati dal Comune, ha visto un gran numero di coppie approfittare del panorama mozzafiato offerto dalla location per scambiarsi le promesse d’amore eterno.“Il rito nuziale potrà svolgersi nella sua interezza in quando dal 2016 la Prefettura ha riconosciuto ”La Terrazza sul mare” quale casa comunale e pertanto il matrimonio avrà tutte le valenze di legittimità e valore legale. ”D’ora in poi i novelli sposi potranno invece celebrare il matrimonio civile direttamente sull’arenile albisolese e a presiedere la cerimonia dovrà essere un membro della giunta comunale.

«In questi anni – interviene l’assessore al Turismo, Luca Ottonello - moltissime coppie, soprattutto provenienti da Genova, Lombardia e Piemonte, hanno scelto di sposarsi ad Albisola per approfittare del meraviglioso panorama della Terrazza sul Mare. Abbiamo così deciso di rende la cerimonia valida a tutti gli effetti. E’ una buona opportunità per la cittadina, infatti gli sposi si fermano poi sul territorio anche per il banchetto, con un buon ritorno per i nostri operatori. Intanto siamo già a caccia di altre location».

Il matrimonio in riva al mare è gia una consuetudine soprattutto sulla costa occidentale Californiana.

Per maggiori informazioni scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonare allo 019.48.22.95 in orario di ufficio, INTERNO 264.