Albisola Turismo

ALBISOLA…   solcata da due torrenti il Sansobbia ed il Riobasco, la pianura di Albisola è il prodotto di una lenta conquista sul mare effettuata durante molti secoli dai due corsi d’acqua mediante il deposito del materiale da essi asportato ai fianchi ed ai pendii delle rispettive vallate.

Le Ultime Notizie

Le Ultime Notizie (82)

Albisola Superiore Matrimoni

La riva vicino alla battigia è una delle location più ambite dove celebrare le nozze. Ebbene,  tutto questo sarà possibile ad Albisola Superiore. Chi si sposa nei mesi più caldi può optare per uno scenario d’eccezione: il mare.

Nite BUS Albisola Superiore

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dopo il successo dello scorso anno, torna il servizio bus a biglietto unico, da Varazze a Noli, che permette al venerdì e al sabato di godersi in sicurezza le serate nella Riviera Savonese.
Dopo il successo dello scorso anno, ritorna, esteso nel tempo e potenziato nella promozione, dal 12 giugno al 12 settembre 2015 il To_Nite Bus, il servizio serale di bus a biglietto unico alla tariffa di 4 euro, andata e ritorno, che consente di viaggiare e godersi in sicurezza le serate del venerdì e del sabato della Riviera Savonese, sul tratto di costa compreso tra Noli e Varazze.

Albisola Superiore Estate

L''ESTATE ALBISOLE  2015

L’estate Albisolese si tinge di colore diventando “Enjoy AlbiSole”, un ricchissimo calendario congiunto che raccoglie tutti gli eventi e le iniziative in programma nelle due Albisole nei mesi di luglio ed agosto. La vera novità è proprio questa: per la prima volta una programmazione condivisa tra i due comuni che non badano più alla “s” che, insieme al torrente Sansobbia, li separa. Questa scelta intrapresa dai due Assessori al Turismo, Nicoletta Negro e Luca Ottonello, ha focalizzato l’attenzione sulla razionalizzazione delle spese (per la realizzazione di tutto il materiale promozionale) ed offre ai cittadini e ai turisti albisolesi un’offerta ancor più ampia e variegata, che renda ancor più attrattive le due località turistiche durante la stagione estiva.

Albisola Superiore Estate

IL 9 LUGLIO ARRIVA AD ALBISOLA, per la prima volta nel Ponente ligure, LA SILENT DISCO!

L' associazione ZUENI D'ARBISOA presenta per la PRIMA VOLTA NEL PONENTE LIGURE la SILENT DISCO, un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica tramite cuffie wireless ad alta potenza (UHF-RF), by Silent Arena.

Albisola Superiore Estate

Fiore all’occhiello della stagione estiva di eventi di Albisola Superiore la proposta teatrale del Teatro Pubblico Ligure,  progetto e regia di Sergio Maifredi che, anche quest’anno, porta a grande richiesta la rassegna “Odissea, un racconto Mediterraneo” alla Terrazza sul Mare sul lungomare E.Montale, con una novità: tre appuntamenti di un nuovo progetto, per la prima volta in Italia, “Decameron, un racconto italiano in tempo di peste” le novelle di Giovanni Boccaccio affidate ai cantori del teatro contemporaneo. A rendere imperdibili gli appuntamenti dei lunedì sera albisolesi saranno gli attori che interpreteranno i nuovi spettacoli per questa stagione. Ecco il calendario: per Odissea lunedì 6 luglio Gianluca Favetto (prima nazionale), Piergiorgio Odifreddi il 20 Luglio, David Riondino e Dario Vergassola il 3 agosto , unica data in Liguria; le  anteprime nazionali per Decameron un racconto italiano in tempo di peste saranno interpretate da Tullio Solenghi il 13 Luglio , Moni Ovadia il 27 Luglio  e Max Paiella  il 10 agosto ( da Rai Radio 2 “il Ruggito del Coniglio”).

Albisola Superiore Estate


Approda ad Albisola Superiore il “Voxonus Festival”, nella sua quarta edizione che, dopo il crescente successo delle passate stagioni, si amplia e si arricchisce di nuove location, riunendo, seguendo il filo rosso della musica classica e barocca, le due Albisole “divise” dal Sansobbia, in una sinergica progettualità culturale.
Il Festival avrà come straordinarie sedi Villa Faraggiana ad Albissola Marina, alla quale si unisce un altro luogo significativo per la Liguria, scelto anche come presentazione-video del padiglione Liguria per l'Expo in corso a Milano: villa Gavotti ad Albisola Superiore, eccezionalmente aperta al pubblico e ai concerti, costruita nel 1744 dal doge Francesco Maria Della Rovere, rendendola esempio magnifico del “barocchetto genovese”. Il nucleo originario della villa è ben più antico e la tradizione la vuole casa natale di Giuliano Della Rovere, poi divenuto papa Giulio II nel 1503. La villa è gentilmente concessa dalla famiglia Gavotti.

Albisola Superiore Estate


L’Assessorato allo Sport e al Turismo del Comune di Albisola Superiore, in collaborazione con A.S.D. Barra Brava 41, propone per la stagione estiva 2015, un calendario sportivo ricco e vario: tornei, nazionali ed internazionali, che ruotano intorno al Beach Volley, Beach Soccer, Pallavolo, Foot Volley e molto altro ancora! Gli incontri si terranno nell’Arena Beach Volley di Albisola Superiore.
Per chi volesse avvicinarsi al mondo del Beach Volley, Alessandro fornirà tutte le informazioni necessarie al numero 349.7332959.

Visualizza il Calendario Eventi

Albisola Superiore Estate


Chi ha detto che relax e sport non possano unirsi in una giornata all’insegna della salute e del benessere quotidiano?
Albisola Superiore, per la stagione estiva 2015, propone un calendario davvero originale con corsi di zumba, total body e yoga in riva al mare! Proprio così: relax unito al divertimento, per restare in forma con allegria.

Albisola Superiore Estate


Cuore dell'estate albisolese sarà una delle due notti Bianco & Blu: la prima è in programma per venerdì 17 Luglio e sarà tutta dedicata all’arte ed alla ceramica con tornianti delle due Albisole ed ospiti illustri che si sfideranno in una competizione simbolica a colpi “di tornio”. Ma non solo, la tecnica Raku sarà proposta al pubblico sulla spiaggia e botteghe ed artigiani saranno al lavoro in un vero e proprio festival ceramico.

Albisola Superiore Estate

UNA CANZONE SUL MARE, 2° Edizione
Quattro appuntamenti con il meglio dei cantautori della nostra provincia per un agosto di musica e parole. Gli eventi organizzati dal Comune di Albisola ,Assessorato al turismo in collaborazione con Radio Savona Sound, ArtinCanto e Circolo Chapeau che ne cura la direzione artistica
Avranno luogo sulla passeggiata di Albisola Capo, nella splendida cornice della "Terrazza sul Mare" nei giorni 1/8/15/22 Agosto, tutti con inizio alle 21,30.
La seconda edizione della rassegna “Una Canzone sul Mare”, quattro appuntamenti con i migliori cantautori emergenti della nostra provincia per un agosto di musica e parole. Questa kermesse che ha la timida ambizione di diventare un appuntamento fisso nelle estati albisolesi, vedrà calcare il palco headliners dello scenario cantautorale ligure e nazionale quali Zibba (che aprirà la rassegna sabato 1 agosto), Eliana Zunino & Giorgio Marrapodi, Emanuele Dabbono & Terrarossa (che animeranno, intratterranno e faranno ballare durante la serata di Ferragosto) e l’ultimo appuntamento sarà in compagnia di Chantal Saroldi (partecipante all’ultima edizione di Sanremo nella categoria “Nuove proposte”) and the Chain Gang. In apertura delle quattro serate ci saranno giovani cantautori locali che avranno l’occasione di esibirsi e fare conoscere la loro arte e il loro talento (in ordine di apparizione: Marie and the Sun, Marta Delfino & Marco Cravero, Marta Moretti, Samuele Puppo).

Pagina 1 di 6