Settembre è il mese degli inizi e lo sport ritorna ad avere un ruolo di primo piano anche nelle attività pensate per turisti e residenti.
Ecco qualche attività per quest’ultima parte del mese di settembre. Con l’inizio delle scuole riprenderà anche l’attività di base delle associazioni e società sportive del territorio
Venerdì 13 settembre, Piazza Scacchiera, dalle ore 17.00
Fitness Freak on the road
Maratona fitness con l’ASD Fitness Freak: flexibility, corpo libero, circuito funzionale con postazioni, step dance, dance workout.
Domenica 15 settembre, Campo sportivo Fazzina (loc. La Massa)
Albisoliadi 2024
Gara non agonistica/rievocazione storica delle Olimpiadi antiche, a cura di ASD Atletica Alba Docilia.
Venerdì 20 settembre, PalaBesio (loc. La Massa), ore 20.30
Il grande volley
Bper Banca, in collaborazione con Albisola Pallavolo e Planet Volley, porta il grande volley in Provincia di Savona. Al palazzetto dello Sport si svolgerà la partita fra: VBC Chamaliers (Serie A francese) e Bam Mondovì (serie A2 italiana).
Domenica 22 settembre, PalaBesio (loc. La Massa), ore 14.30
Il grande volley
Bper Banca, in collaborazione con Albisola Pallavolo e Planet Volley, porta il grande volley in Provincia di Savona. Al palazzetto dello Sport si svolgerà la partita fra: VBC Chamaliers (Serie A francese) Iglina Albisola (serie B2)
Sabato 28 settembre, piazza Scacchiera, ore 15.00
Performance di pattinaggio
Manifestazione promozionale a cura dell’ASD Pattinaggio Artistico Celle
Sabato 28 e domenica 29 settembre, PalaBesio (loc. La Massa), dalle ore 9.00
Il sorriso di Ele
III Torneo nazionale di Pallavolo, a cura di SSD Albisola Pallavolo.
Sabato 28 e domenica 29 settembre
I’m Ponente
Manifestazione di nuoto in acque libere e nuoto per salvamento, a cura dell’ASD Stile Libero, con la partecipazione della plurimedagliata mondiale Rachele Bruni. Sabato 28 presso la Lega Navale, alle ore 16.00 masterclass ed allenamento con Rachele Bruni e a seguire lezione teorica. Domenica: ore 10.00 Mezzo Miglio, ore 10.45 400kids, ore 11.00 Miglio in linea, ore 12.00 staffetta 2x400, dalle ore 14.00 campionato nazionale Libertas di salvamento.