Una serie di incontri realizzati dal Comune di Albisola Superiore ed inseriti all’interno del programma eventi di sensibilizzazione del Progetto SAI (Sistema di Accoglienza ed Integrazione)

Mercoledì 9 luglio, passeggiata Montale (di fronte piazza Matteotti), ore 21
Una storia dentro una Conchiglia
Letture, leggende, poesie e tradizioni, per i più piccoli, in riva al mare, a cura di Teatro21, in compagnia di Oriana Villani. Terminiamo insieme la giornata con un momento semplice e profondo come una dolce buonanotte.
 
Lunedì 14 luglio, piazza Scacchiera, ore 21.30
11 settembre: l’isola che accolse il mondo
Musical per ragazzi dai 10 anni e per adulti, a cura di Nati da un Sogno. Il confine del mondo: lì il tempo è selvaggio, ma i locali non mancano mai di calore. Ed è qui a Terranova, che una città remota è diventata l’epicentro di una straordinaria storia vera, piena di personaggi insoliti, solidarietà inaspettata e generosità non comune.

Mercoledì 16 luglio, piazza del Talian, ore 21.15
Wroom Fest: Il Nano tremontino
Il Festival di teatro per l’infanzia per i borghi della Provincia di Savona, a cura di Cattivi Maestri APS. Di e con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. Adattamento musicale da temi popolari suonati dal vivo di Nicola Calcagno. Cattivi Maestri Teatro. Uno spettacolo divertente che tra canzoni polari, filastrocche e racconti parla di bugie, sorellanza e di un nanetto dispettoso.  Ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm “Il nano Tremotino”, “Le tre filatrici”. Spettacolo realizzato all’interno del progetto SAI (Sistema di Accoglienza ed Integrazione). Spettacolo realizzato all’interno del progetto SAI (Sistema di Accoglienza ed Integrazione).
Posti a sedere € 3,00 su prenotazione: 392/1665196.

Mercoledì 6 agosto, piazza del Talian, ore 18.30
Wroom Fest: Laboratorio di canto – il Rosmarino
A cura di Linda Grizzaffi. La pianta di rosmarino è simbolo d’amore: un laboratorio di canto per i piccoli per imparare ad usare la voce, strumento privilegiato degli innamorati per tante serenate! Laboratorio realizzato all’interno del progetto SAI (Sistema di Accoglienza ed Integrazione).
Massimo 15 partecipanti tra i 6 e i 13 anni. iscrizione obbligatoria al 392/1665196.

Mercoledì 6 agosto, piazza del Talian, ore 21.15
Wroom Fest: Pinocchio, Una fiaba sonora
Il Festival di teatro per l’infanzia per i borghi della Provincia di Savona, a cura di Cattivi Maestri APS.
Con Andrea Benfante, fonico Luca Nasciuti, scene Giorgio Panni, costumi Mari Angela Cerruti, regia Daniela Ardini. Una produzione Lunaria Teatro. Il poliedrico talento di Andrea Benfante, anche eccellente rumorista, porta in scena i personaggi centrali della fiaba più amata di tutti i tempi tra le scene evocative dell’atmosfera circense di Giorgio Panni.
Posti a sedere € 3,00 su prenotazione: 392/1665196.

Giovedì 28 agosto, ritrovo piazza Scacchiera, ore 21.00
Una serata da Pirati
Attività di animazione a cura di Nati da un sogno.