Ceramicabili
Allestimento delle vetrine di Stuzzicarte. Fino a lunedì 8 dicembre, Stuzzicarte (via Colombo).
Taste My School: Femmu i macachi
Laboratorio con Simonetta Mozzone e Renata Defonchio: due giorni nella tradizione dei macachi per realizzare i tipici personaggi del presepe ligure. Sabato 29 e domenica 30 novembre, Scuola Comunale di Ceramica Tino Gaggero, ore 9.30/12.30. Laboratorio a pagamento, info e iscrizioni: 353 3914201.
Concerto per la pace: Requiem
Comami Musica presenta il Requiem in re minore KV626 per solo, cori e orchestra. Domenica 30 novembre, Chiesa N.S. Stella Maris, ore 21.00. Con Orchestra di Rapallo Jean Sibelius, Coro Polifonico Città di Albisola Superiore, Corale Polifonica Il Castello, Coro Polifonico Vox Armonica di Savigliano. Solisti: Alessandra Torrani (soprano), Sabrina Pecchenino (contralto), Filippo Pina Castiglioni (tenore), Simone Rebola (basso).
Un Natale di luce
Illuminazione del ponte medievale sul rio Basco ed inaugurazione del presepe realizzato da Guido Canepa e Tiziana Bruzzone. Mercoledì 3 dicembre, via della Rovere, ore 17.00. A seguire i bambini incontrano Babbo Natale, con apertura della scatola delle sorprese, in collaborazione con CTC il Castellaro, Pro Loco Borghi del Beigua e Società Alba Docilia.
Taste My School: Che palle!
Laboratorio con Dana Casagrande e Maria Stella Morabito: progettazione su carta e decorazione di due palle natalizie su maiolica. Mercoledì 3 dicembre, Scuola Comunale di Ceramica Tino Gaggero, ore 19.00/22.00. Laboratorio a pagamento, info e iscrizioni: 353 3914201.
Un “ritorno di Arturo Martini” tra Albisola e Vado Ligure dove il grande scultore visse e creò tra il 1920 ed il 1932. Albisola Turismo




