Albisola Superiore, dal 17 dicembre al 1 gennaio
Torna anche quest’anno la rassegna Note di Natale, con cinque concerti dedicati alle canzoni di Natale, alla musica sacra e alla tradizione.
Mercoledì 17 dicembre, Cinema Teatro Don Natale Leone, ore 21.00
Incanto di Natale: un racconto musicale di suoni e tradizioni
Concerto di Holly Jolly Christmas Band, a cura di Cooperativa Esibirsi e dell’Assessorato alla Cultura: i canti della tradizione natalizia. In un intreccio armonico di voci e suoni dal 1800 ad oggi.
Domenica 21 dicembre, Cinema Teatro Don Natale Leone, ore 21.00
A night in Bethlehem
Concerto del Trio O’Carolan a cura di Associazione Culturale Corelli: Ancient music from Ireland and Scotland. Il trio presenta un itinerario musicale attraverso le antiche musiche d’Irlanda e Scozia: il periodo natalizio viene vissuto in queste tradizioni musicali attraverso l’esecuzione sia di antiche Carols sia di temi strumentali evocativi e di grande dolcezza. Il concerto sarà guidato dalle dolci note dell’arpa che si uniranno al suono del violino e della cornamusa irlandese per portare l’ascoltatore alla scoperta di un universo musicale affascinante e sorprendente.
Elena Spotti - arpa irlandese
Fabio Rinaudo - uilleann pipes e whistles
Luca Rapazzini - violino
Sabato 27 dicembre, Cinema Teatro Don Natale Leone, ore 21.00
In Armonia
Concerto del Coro Lirico Manzino a cura di Accademia Teresiana.
Martedì 30 dicembre, Santuario della Pace, ore 21.00
Il respiro della musica
Concerto del duo Aonzo/Zanetti, a cura dell’Associazione Culturale Corelli, all’interno del progetto SAI: un recital di melodie, improvvisazioni che evocano immagini, emozioni e paesaggi sonori in continua trasformazione; tra musica popolare, contemporanea e jazz, i due strumenti si alternano in un dialogo vivo e spontaneo. Due strumenti acustici, due voci che si intrecciano con naturalezza, valorizzando tutte le sfumature timbriche grazie alla maturità artistica e virtuosistica di Carlo Aonzo e Luca Zanetti, al loro tocco personale e alla sensibilità interpretativa che conducono il pubblico in un’esperienza sonora sospesa tra realtà e poesia.
Carlo Aonzo – mandolino
Luca Zanetti – fisarmonica
Giovedì 1 gennaio, Cinema Teatro Don Natale Leone, ore 18.00
Canzoni e storie per un Nuovo Inizio
Eliana Zunino Quartet & Oriana Villani, in uno spettacolo a cura di Associazione Artincanto.




