Martedì 10 agosto, ritrovo Luceto (piazzale CRCS), ore 19.15

La notte più magica dell'anno, quella di San Lorenzo, le stelle cadenti ed una magnifica escursione per ammirarle: questi gli ingredienti del nuovo evento pensato per valorizzare la rete escursionistica albisolese recentemente ripristinata e tracciata.

L'escursione si sviluppa sul sentiero ad anello Luceto-Luceto, inaugurato in autunno, con transito lungo via dei Partigiani, Monte Casella, Bric Ciri e Bric Genova: qui ci sarà una sosta per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti, nel buio della sera e nella suggestiva cornice dell'entroterra ligure. Poi discesa a Banin per ritornare agevolmente al punto di partenza. Partenza ed arrivo a Luceto, presso il piazzale della CRCS, con ritrovo alle ore 19.15 e partenza alle 19.30. I partecipanti saranno accompagnati nell'escursione dai volontari dell'ASD Team Italtende, organizzatori della manifestazione podistica Luceto Classic, che nel mese di maggio transita lungo quei sentieri.

Lunghezza percorso 10 km circa

Dislivello 600 mt.

L'escursione è adatta a camminatori abituali: i partecipanti devono essere dotati di abbigliamento adeguato, acqua, torcia.

Attività a numero chiuso con prenotazione obbligatoria presso Ufficio Turismo: 019/482295 int. 262/264 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.