Avete mai provato la magia di camminare lungo boschi che si affacciano sul mare, calpestando la neve fresca? In Liguria si può! Le temperature si sono abbassate e le prime perturbazioni invernali hanno regalato la neve anche nel primo entroterra.

Albisola Superiore vi aspetta con le sue attività outdoor, grazie ad una rete escursionistica di circa 65 km, divisi in una decina fra percorsi e collegamenti, adatti a tutti, ideali per il trekking e la bicicletta, per scoprire paesaggi collinari inediti ed un entroterra ricco di boschi, da cui godere di splendidi panorami.

I percorsi escursionistici, diversi per lunghezza, difficoltà e dislivello, si sviluppano a partire da tre zone differenti della città, Albisola Superiore (con una partenza in piazza San Nicolò ed una in via dei Siri), Luceto ed Ellera ed interessano il centro urbano ed i crinali delle valli dei due torrenti, che attraversano Albisola: un modo per unire sport e benessere alla conoscenza dei beni storici, artistici e culturali del territorio.

Presso l’Ufficio Turismo è disponibile la mappa aggiornata dei sentieri di Albisola.
>>Visualizza la sezione del sito dedicata ai percorsi escursionistici con moltissime informazioni sulla percorrenza e durata e scarica anche le coordinate gps.