Albisola Superiore
Anche l’estate 2023 sarà all’insegna delle attività del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, che propone una serie di iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie e finalizzate a facilitare la diffusione della cultura della sostenibilità.

Gli appuntamenti più attesi sono quelli con lo Snorkelling: accompagnati da guide esperte, piccoli gruppi di adulti e bambini potranno avventurarsi lungo la costa, a bassa profondità, per apprezzare con maschera e pinne gli organismi marini. Le uscite sono precedute da un momento informativo sull’ambiente marino, le caratteristiche dei nostri fondali, le praterie di posidonia e le aree protette.

Di seguito le date:

Lunedì 10 luglio, spiaggia libera Angolo Azzurro, ore 10.00

Mercoledì 19 luglio, spiaggia libera Angolo Azzurro, ore 10.00

Mercoledì 9 agosto, spiaggia libera Angolo Azzurro, ore 10.00

Mercoledì 23 agosto, spiaggia libera Angolo Azzurro, ore 10.00

I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Ognuno deve avere a disposizione la propria attrezzatura (maschere, boccaglio e magliette termiche). Durata: 2 ore circa

Gli altri appuntamenti del mese di agosto sono questi:

Lunedì 7 agosto, ritrovo piazza Cairoli (Ellera), ore 21.00
Torce e Lanterne

Passeggiata guidata in notturna lungo il sentiero azzurro di Ellera, con laboratorio finale di costruzione lanterne. Occorre presentarsi muniti di torcia, con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Per la partecipazione al laboratorio finale occorre portare con sé un barattolo di vetro di recupero per conserve. Durante il laboratorio i bambini devono essere affiancati da un adulto.


Martedì 22 agosto
Cambiamo il futuro: Caccia ai rifiuti marini

IN SPIAGGIA SENZA FILTRI
Pulizia della spiaggia dai mozziconi di sigaretta a cura di Assonautica. Ritrovo: presso la spiaggia libera nei pressi del chiosco “La Cupola”, ore 8.30

STREET ORIENTEERING “A CACCIA DI… RIFIUTI MARINI”
A cura del CEA Riviera del Beigua. Ritrovo: Piazza della Scacchiera, ore 20.45. Verranno premiate le prime tre squadre vincitrici.