Fino al 12 settembre,  Museo Trucco, corso Ferrari 193
Preciso in testa: Tributo ad Arturo Martini
Mostra d'arte ceramica a cura dell’Associazione ceramisti: tributo allo scultore trevigiano per celebrare i cent’anni dall'inizio della sua lunga permanenza in Liguria. Orari di apertura: venerdì, sabato e domenica ore 17.00/20.00, da martedì a sabato ore 8.30/12.30.


Martedì 31 agosto e mercoledì 1 settembre
, Cinema Teatro Leone, ore 21.30
Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di morto

Proiezione cinematografica a pagamento.  Secondo capitolo della commedia Come un gatto in tangenziale (2017), che vede protagonisti l'intellettuale radical chic Giovanni (Antonio Albanese) che vive nel centro storico di Roma e l'ex cassiera tatuata Monica (Paola Cortellesi), residente in periferia. Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della storia d'amore tra Giovanni e Monica, che è durata proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere e per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni. Quest'ultimo la tirerà fuori di prigione, ma a una condizione: Monica dovrà svolgere servizi sociali presso la comunità cattolica di San Basilio, dove incontrerà Don Davide (Luca Argentero), un sacerdote molto affascinante…
Anno: 2021
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Info: www.cinealbisola.com

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre, Cinema Teatro Leone, ore 21.30
Croods 2

Proiezione cinematografica a pagamento. Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell’era preistorica: I Croods. La commedia nominata all’Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell’importanza intramontabile della famiglia … e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un’altra famiglia.

Anno: 2021
Nazione: USA
Genere: Animazione
Info: www.cinealbisola.com

Sabato 4 e domenica 5 settembre, passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00
Albisola in Bancarella
Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica a cura di Consorzio La Piazza.

Sabato 4 settembre, Museo Manlio Trucco, ore 11.00
Il calendario della Riviera
Inaugurazione del pannello Il Calendario della Riviera di Emanuele Luzzati, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore. Intervengono Silvano Godani, giornalista e Barbara Checcucci, restauratrice di beni culturali.
 
Da venerdì 10 a domenica 19 settembre, Iat (piazzale Marinetti), ore 10.00/12.15 e 16.00/19.30
#dilloconicolori
Mostra personale di Barbara Vaccari.

Domenica 19 settembre, piazzale Marinetti, dalle ore 8.00 alle ore 19.30
Mercato delle Palme
I migliori ambulanti della Liguria, per una giornata di shopping all’aria aperta, a cura del Consorzio La Piazza.

Da venerdì 10 a domenica 19 settembre, Iat (piazzale Marinetti), ore 10.00/12.15 e 16.00/19.30
#dilloconicolori
Mostra personale di Barbara Vaccari. Vernissage sabato 11 settembre, ore 18.00

Domenica 19 settembre, piazzale Marinetti, dalle ore 8.00 alle ore 19.30
Mercato delle Palme
I migliori ambulanti della Liguria, per una giornata di shopping all’aria aperta, a cura del Consorzio La Piazza
 

Sabato 25 settembre, Golf Club Albisola (via Poggi), loc. Carpineto
Golf all inclusive: a day for everyone
Una giornata inclusiva di avviamento al golf per tutti, patrocinata dal CIP Liguria, a cura di ASD Golf Club Albisola con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore, progettata per consentire a tutti di avvicinarsi ad uno sport consigliato anche per le persone con diverse disabilità. Formazione Sport Inclusione in collaborazione con ADSO, Bandiera Lilla, La Bella Brezza, Croce Verde Albisola, ASD Eunike.

Sabato 25 settembre, piazza Fratelli Bandiera, ore 21.30
Ellera in rock
Concerto della band Never Too Late, a cura dell’AIB Protezione Civile di Albisola.

Domenica 26 settembre, Parco dell’Accoglienza, c/o Santuario della Pace
Benvenuto Autunno: una domenica al parco
Per festeggiare l’arrivo della stagione autunnale, una domenica al parco fra sentieri, natura, scoperte e divertimento. Programma:

Lungo i sentieri con gli elfi: escursione lungo il sentiero, recentemente tracciato, che collega via dei Siri, a Torre Bregalla e poi al Santuario della Pace, a cura dell’ASD Come una Volta. Ritrovo presso il piazzale dell’Istituto Comprensivo delle Albisole, alle ore 14.00. Lunghezza percorso 3,7 km, dislivello 200 metri. Abbigliamento e calzature adeguate.

A caccia di erbette: una caccia al tesoro originale e curiosa, per scoprire e conoscere le erbette e le piante tipiche del territorio, esplorando e divertendosi all'aria aperta, a cura del CEA Riviera del Beigua. Le squadre vincitrici riceveranno un premio utile, allegro e sostenibile! Parco dell’Accoglienza (Santuario della Pace), h. 16.15

Merenda per tutti: una gustosa merenda per tutti i partecipanti presso il Parco dell’Accoglienza (Santuario della Pace), a partire dalle ore 16.30