Capo di Notte e #liguritudine

Il 19 luglio ritorna il primo appuntamento di Capo di Notte, La cena del Pescatore, che replicherà il 25 luglio. Si tratta delle Notti Bianche di Albisola a cura di Ascom, con percorso gastronomico per le vie di Albisola Capo, a partire dalle ore 20, musica dal vivo, esibizioni di ballo, shopping serale e ceramica.

Questi i 19 punti di ristoro che preparano tante specialità e piatti da gustare seduti o da portare via come da tradizione di streetfood:
Bar gelateria Ghersi e Benvenuti al Sud in via IV novembre, Gelateria Ara Macao, Gelateria Gelso nero, Panificio Garbarini, osteria Il Santo, Ristorante Stella Maris, Dolce Pilar, Bar Pilar, Sir Andrew's Cafè, A ca du fritu, L'anciua matta in via Colombo, Bistrot del mare e Clapy in piazza Chiesa, La Rosa dei venti in piazza del Talian, Harena Blanca, Marinella, Ristoro del Giaca sulla passeggiata Montale e Ristorante Pizzeria Il Sorriso in corso Ferrari.

In più quattro punti, in piazza del Talian, piazza Matteotii, via IV novembre e piazza Scacchiera, per esibizioni musicali, spettacoli di danza (a cura dell'ASD Arabesque) e sfilate di moda ed una postazione in via Colombo per laboratori per bambini, a cura di Viadon32, Libreria Sopra le Righe e Artù. Tra i gruppi che si esibiranno Aldo Ascolese con Domenico Berta e Laura Marione ed il loro tributo a Fabrizio De André, i Take a Quartet, per una serata all'insegna del jazz, la band Change, i Lambrusco e Popcorn, tribute band a Luciano Ligabue e molti altri ancora.

Dal 28 al 30 luglio, il centro storico di Superiore ripropone #Liguritudine e dintorni, percorso gastronomico nell'antico borgo di Superiore, con streetfood a cura dei locali e delle associazioni della zona, musica ed animazione per bambini.

Questo il programma delle iniziative collaterali:

Presso la Società Operaia Cattolica San Nicolò

  • Giovedì 28 ore 20.30: Concerto di AM-FM
  • Venerdì 29 ore 20.30: Concerto di I Capovolti (tributo a Vasco Rossi)
  • Sabato 30 ore 20.30: Concerto di AM-FM

In piazza della Palma
  • Giovedì 28 ore 21.45: Concerto di Maelstrom Trio
  • Venerdì 29 ore 21.45: Concerto della Band Change
  • Sabato 30 ore 21.45: Concerto dei Back to Live

Tutte le sere In via della Rovere e piazza della Palma
  • Artigianato ed opere dell’ingegno
  • Arte e ceramica con Officina 900
  • Giochi gonfiabili

In piazza della Palma
Laboratori ed attività per bambini, a cura della Cartoleria Sopra le Righe
Giovedì 28 ore 20.00: Giocando con Luca. Laboratorio creativo ispirato al film d’animazione Disney Pixar
Venerdì 29 ore 20.00: Laboratorio in lingua inglese con Paola Genovesi
Sabato 30 ore 20.00: Acquerelli di Albisola antica
Per finire martedì 2 agosto nel centro storico di Albisola Capo si terrà l'ultimo appuntamento con Capo di Notte: Mangemmu in tu piattu. Per le vie del borgo di Albisola Capo, oltre al percorso gastronomico e all'animazione per grandi e piccoli, maestri ceramisti, decoratori e scultore dell’argilla saranno impegnati a dare forma e colore ai loro manufatti completamente dal vivo. Laboratorio di Ceramica per bambini dalle ore 21.I bar e ristoranti aderenti all'iniziativa offriranno le loro proposte gastronomiche e presso di loro sarà possibile acquistare i piatti in ceramica d'artista, pezzi unici, realizzati dai maestri dell’associazione Ceramisti Albisola.