Sport, mercati ed attività per bambini: il weekend di Albisola!

Corsa podistica non agonistica a cura dell’Istituto Comprensivo delle Albisole, dedicata agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado ed estesa ai genitori.
Programma: ore 9.00, ritrovo piazzale Marinetti e apertura mostra dei lavori del concorso “Un poster per la pace” nei locali di La Bella Brezza

Ore 9.30: inizio gare
Ore 10.45: consegna del tricolore da parte di Lions Club alle classi quinte della Scuola Primaria
Ore 11.00: partenza passeggiata
Ore 12:00 premiazione
 
Domenica 14 maggio, piazzale Marinetti, dalle ore 9.00
Mercato Riviera delle Palme
I migliori ambulanti della Liguria, per una giornata di shopping all’aria aperta, a cura del Consorzio La Piazza.


Domenica 14 maggio, piazza Scacchiera, ore 14.00
Il viaggio di gaia - quando insieme cambieremo il futuro
Escape room a tema ambientale, a cura di Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Da un futuro dove il mondo sembra ormai sull'orlo di una catastrofe, una ragazza torna ai nostri giorni per capire cosa è andato storto in modo da cambiare il suo futuro e quello di tutti noi. Riusciranno i partecipanti ad aiutarla? perché il futuro possiamo ancora deciderlo insieme. Enigmi da risolvere, indizi da decifrare, esperimenti in cui cimentarsi… Solo così potrete ottenere i codici indispensabili per avanzare nel gioco, aiutare l'ambiente e conoscere buone pratiche per rispettarlo!
Il limite massimo di tempo a disposizione è di 60 minuti. Età consigliata dai 9 anni in su. La squadra ideale è composta da 6 giocatori. Sono previsti piccoli gadget per tutti i partecipanti. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

La partecipazione è GRATUITA, a numero chiuso e a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per informazioni:
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Tel. 366 6221213 - 327 8818713
Mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L'evento è realizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Quiliano e l'Area Marina Protetta Isola di Bergeggi, nell'ambito del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell'economia
circolare.