Venerdì 30 giugno, piazza Scacchiera, ore 21.30
Musica letture ed intrattenimento per una serata di gioia con Stradestorie



Canzoni e brani scritti, in un reading interattivo, eseguito in modo leggero e folle. La serata inizia con gli attori che accolgono il pubblico all’ingresso. A tutti i partecipanti viene dato un bigliettino e una matita colorata con cui rispondere a una domanda. “Cosa ci fa paura?” Questo interrogativo è di sfondo a uno spettacolo che in realtà vuole essere leggero e ironizzare sul modo di affrontare i timori e le ansie del vivere contemporaneo.

Il racconto proposto in questo spettacolo (ora allegro e scanzonato, ora riflessivo ed emozionante) vuole invitarci a quella che ormai sta diventando una “sfida”: non avere paura dell’altro, essere umano. Poesie, lettere, brani narrativi, immagini e soprattutto tante canzoni (Battisti, Brunori, Carboni, Celentano, Cremonini, Dalla, De Gregori, Fabi, Fossati, Gaber, Jannacci, Ligabue, Modugno Vecchioni...) accompagneranno lo spettatore in questo percorso di liberazione collettiva dalle piccole grandi paure di ogni giorno.

Venerdì 30 giugno, piazza Scacchiera, ore 21.30Musica letture ed intrattenimento per una serata di gioia con StradestorieCanzoni e brani scritti, in un reading interattivo, eseguito in modo leggero e folle. La serata inizia con gli attori che accolgono il pubblico all’ingresso. A tutti i partecipanti viene dato un bigliettino e una matita colorata con cui rispondere a una domanda. “Cosa ci fa paura?” Questo interrogativo è di sfondo a uno spettacolo che in realtà vuole essere leggero e ironizzare sul modo di affrontare i timori e le ansie del vivere contemporaneo. Il racconto proposto in questo spettacolo (ora allegro e scanzonato, ora riflessivo ed emozionante) vuole invitarci a quella che ormai sta diventando una “sfida”: non avere paura dell’altro, essere umano. Poesie, lettere, brani narrativi, immagini e soprattutto tante canzoni (Battisti, Brunori, Carboni, Celentano, Cremonini, Dalla, De Gregori, Fabi, Fossati, Gaber, Jannacci, Ligabue, Modugno Vecchioni...) accompagneranno lo spettatore in questo percorso di liberazione collettiva dalle piccole grandi paure di ogni giorno.