Dopo il successo della prima passeggiata organizzata da Prattours Viaggi sabato 7 agosto, con l'itinerario Albisola Superiore-Castellaro-Santuario della Pace, cominciano gli appuntamenti settimanali con le escursioni e passeggiate per conoscere il territorio delle Albisole, scoprire la rete sentieristica da poco recuperata e tracciata e riscoprire itinerari storici e culturaen_i, incentrati soprattutto sulla ceramica.
Le escursioni sono in programma ogni martedì e venerdì del mese di agosto, con prenotazione obbligatoria e le seguenti tariffe: adulti € 10, ragazzi 12/18 € 5, bambini fino ad 11 anni gratis.
Per la prima settimana Prattours Viaggi propone un piccolo trekking urbano, culturaen_e ed artistico, con partenza dal Museo Trucco sede della mostra Preciso in Testa, tributo ad Arturo Martini, a cura dell'Associazione Ceramisti lungo un itinerario di arte e ceramica per conoscere l'antica tradizione delle Albisole. Appuntamento martedì 10, alle ore 9.00 presso il Museo Trucco. La prenotazione è obbligatoria e si può fare presso l'Agenzia Prattours in via San Pietro o telefonicamente ai numeri 019/482399 338/5261127.
Venerdì 13, l'Agenzia Prattours Viaggi organizza un'escursione ad anello lungo i sentieri di Ellera, in cui i partecipanti saranno accompagnati da Silvia Bodino. In questo caso sono necessari abbigliamento e calzature adeguate, acqua e l'escursione è adatta a camminatori abituali. Anche in questo caso prenotazione obbligatoria presso l'Agenzia Prattours in via San Pietro o telefonicamente ai numeri 019/482399 338/5261127.